giovedì 20 luglio
ore 11.00

CENTRO ESTIVO
SAN PIETRO AL NATISONE / ŠPIETAR

Claudio e Consuelo
La cucina errante
Spettacolo itinerante di canto, storie, giocoleria, clownerie

di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri
allestimento James DaviesLa Capra Ballerina
costumi Laura Bartolomei e James Davies – La Capra Ballerina

Due stravaganti cuochi viaggiano con il loro bagaglio di complicità e con il loro strampalato mezzo di trasporto, un ibrido fra una cucina ben fornita di stoviglie e una nave su ruote, attraversando con musica e racconti luoghi, popoli e cucine diverse. Lasciano una scia di riflessioni, di profumi e di comicità poetica. Questa bizzarra coppia sa che in ogni luogo la gente non ha bisogno solo di pasta e fagioli, di ravioli col tartufo, di gelato al lampone… per vivere serve viaggiare con la fantasia. E nutrirla.
Così i nostri cuochi cercano posti dove la gente abbia ancora il tempo di ascoltarli cucinare, con diversi ingredienti, i loro racconti. La fantasia, le visioni del mondo, i desideri, che prendono forma nelle storie, sono nutrimento, non “aria fritta”, tant’è vero che i due cucinano davvero una frittata e preparano un vero caffè.
Lei, ottimista, declama filastrocche sul tema del viaggio, offre a chi passa “stuzzichini di storie” come aperitivo, aforismi stampati su foglietti ripiegati e puntati su un vassoio con stuzzicadenti a mo’ di tartine. Lui brontola, e spinge la cucina.

Produzione vincitrice del concorso ANAP MigrAZIONI 2017/Premio Best Duo. 

Gallery

Condividi questo post!