Main image
18th luglio
2011
written by ctagorizia

INSEGUI LA TUA STORIA

“Alla scoperta del racconto”, promosso dall’ Assessorato all’Istruzione del Comune di Romans d’Isonzo con i Comuni di Mariano del Friuli, Medea, Farra d’Isonzo e Villesse.

GIOVEDì 21 LUGLIO 2011, ORE 21.00

Medea – Parco del centro residenziale “Villa Santa Maria della Pace”

“PIPPO PETTIROSSO”

con Elena De Tullio e Loris Dogana

fonico e datore luci Stefano Podrecca
testo, scene e figure di Francesco Tullio Altan
musiche di Aldo Tarabella
regia di Roberto Piaggio
responsabile dell’allestimento scenografico Belinda De Vito

Pippo, un piccolo pettirosso, si sveglia una mattina e si ritrova da solo senza la sua mamma, che tuttavia gli ha lasciato un biglietto con le istruzioni per la giornata; Pippo non sa ancora leggere, tuttavia sa benissimo che cosa deve fare e obbedisce alla lettera. Poi esce dal nido e va a fare una passeggiata nel bosco e…..

Per questo spettacolo Altan ha inventato il tenero e dolcissimo Pippo, un piccolo pettirosso che, ritrovandosi per la prima volta da solo senza la sua mamma, esce dal nido alla scoperta del mondo accompagnato dalle note della deliziosa e divertente partitura scritta apposta da Aldo Tarabella. “Pippo Pettirosso” diventa così un “musical” in miniatura, anticamera – con le sue filastrocche, il gatto che miagola in blues, le rane che gracidano su ritmi balcanici, il gallo che dà la sveglia a suon di beguine – di una giocosa operina di sapore quasi rossiniano.

Per  tutti

INFO
Comune di Romans d’Isonzo
Tel 0481 966904
info@comune.romans.go.it
ufficio.cultura@com-romans-d-isonzo.regione.fvg.it

CTA Gorizia
Tel 0481 537280
Cell 335 1753049
organizzazione@ctagorizia.it
www.ctagorizia.it
ctagorizia/facebook

Comments are closed.