Loading...
Attiva Giovani | Flash Art2018-10-29T11:13:31+00:00

Laboratorio Creativo di Flash Art

Un percorso esperienziale che coinvolge i partecipanti nella progettazione, organizzazione ed allestimento di un’installazione artistica temporanea (Flash Art) stimolando la capacità di trasformazione di spazi urbani di interesse storico, culturale, naturalistico, rendendoli parte attiva nella valorizzazione del territorio.

obiettivi:

Si tratta di un’attività di formazione d’aula e laboratori esperienziali accompagnati da momenti di riflessione, convivialità e libera espressione, che consentiranno ai partecipanti di:

  • Comprendere gli aspetti d’interesse urbanistico, ambientale e storico-culturale della città con la guida di esperti e operatori della comunità locale;
  • Cimentarsi nella progettazione ed organizzazione di un evento di Flash Art creando un percorso che consenta nuove esperienze di fruizione dei luoghi a diverse tipologie di fruitori;
  • Applicare tecniche di costruzione di scenografie per la realizzazione delle installazioni artistiche ideate.

Lungo il percorso i partecipanti beneficeranno di un accompagnamento individuale e di gruppo volto allo sviluppo di un progetto professionale.

requisito obbligatori:

  • Maggiore di 18, Minore di 30;

note:

Partner di progetto sono l’ENFAP FVG, all’Associazione Puppet FVG, il Comune di Gorizia, CREAA Snc e CTA — Centro Teatro Animazione.

Possono partecipare al percorso giovani di età compresa fra i 18 anni compiuti e i 30 non compiuti, residenti in regione, che non studiano né lavorano da almeno 12 mesi.

Previa frequenza di almeno il 70% delle ore del percorso formativo, i partecipanti potranno usufruire di un’indennità pari a € 2,50 l’ora.

info

Maria De Fornasari (Associazione Puppet FVG)
Tel. +39.335.1330595
[email protected]
Elena Slanisca (ENFAP FVG)
Tel. +39.0481.533148
[email protected]

risorse

X