Accanto agli spettacoli della stagione teatrale il CTA, assieme all’Associazione Puppet FVG, propone alle scuole di Gorizia e della provincia I colori del teatro, un’offerta di iniziative spettacolari e di laboratorio che nel corso delle varie edizioni si è via via ampliato e sviluppato grazie alla convinta adesione e partecipazione degli insegnanti e delle loro classi.

Edizione a.s. 2016/2017 Girotondo del mondo

I laboratori

Il mondo a colori

per la scuola dell’Infanzia e Primaria

laboratorio di pittura e colorazione per tutti i gruppi classe della scuola dell’Infanzia e della Primaria che partecipano al progetto, finalizzato alla realizzazione di un murale, su disegno creato appositamente dall’illustratore Francesco Tullio Altan.

Girotondo del mondo

per la scuola dell’Infanzia e Primaria (classi I e II)
laboratorio di canto corale dedicato alla preparazione di una filastrocca sul tema, con alcune parti del testo in inglese, sloveno, spagnolo. Testo e musica sono originali e realizzati per l’occasione da Antonella Caruzzi e Aldo Tarabella.
Conduttori: Adriana Vasques e Roberto Franceschini.

I gesti del mondo

per la scuola dell’Infanzia e Primaria
laboratorio ritmico-musicale-coreografico (lingua veicolare spagnolo e/o inglese) basato sulla comunicazione non verbale, attraverso il quale i bambini esplorano l’importanza dei segni e dei gesti del corpo nelle diverse latitudini del mondo.
Conduttrice: Erica Pacchioni

I segni del mondo

per la scuola Primaria
laboratorio di costruzione di installazioni scenografiche sul tema, costruite con diverse tecniche e materiali , ponendo l’attenzione sulla bellezza della varietà e sulla ricchezza della diversità attraverso i segni dei linguaggi creativi.
Conduttrice: Suomi Vinzi

Gli spettacoli