Il fiore azzurro

//Il fiore azzurro

gennaio, 2019

19gen4:30 pm5:30 amIl fiore azzurro

more

Dettaglio Evento

Burambò
Il fiore azzurro

spettacolo di figura e narrazione per attrice e pupazzo

di e con Daria Paoletta
costruzione del pupazzo Raffele Scarimboli
consulenza artistica Nicola Masciullo

Una narratrice e un pupazzo in viaggio  attraverso  la  storia  di  un  popolo,  quello  tzigano,  attraverso  l’accettazione del diverso, il superamento delle avversità della vita, l’amicizia e la  capacità  di  immaginare  che  il  proprio  destino  non  sia  scritto  ma  è  in continuo cambiamento.
Tzigo, è il protagonista della storia – una figura realizzata da Raffaele Scarimboli – che  decide  di  mettersi  in cammino “alla ricerca della fortuna e della felicità”.
Un viaggio iniziatico, dove l’andare di Tzigo corrisponde a
una ricerca identitaria.
La narratrice è per Tzigo un’amica, una compagna, una spalla su cui piangere e, al tempo stesso, colei che disegna per lui gli spazi, attraverso un utilizzo sapiente della sua voce e del suo corpo d’attrice. L’eroe di questa storia popolare descrive l’antico andare, quello  dei passi lenti, attraversando le stagioni, incontrando aiutanti magici, l’alternarsi del giorno e della notte, e diventa il tempo delle scoperte, delle paure e dei silenzi, il tempo delle domande.
La sfida è di condurre anche i più piccoli alle domande   della vita, senza cadere nella retorica, senza dare risposte preconfezionate.  

+6

>biglietti

Ora

(Sabato) 4:30 pm - 5:30 am

Luogo

Kulturni center Lojze Bratuž

viale XX Settembre, 85 Gorizia

Organizzatore

Cta Gorizia

Scrivi un commento

X