Zanna Bianca

novembre, 2018

10nov4:30 pm5:30 amZanna Bianca

more

Dettaglio Evento

INTI | Landscape of the Moving Tales
Zanna Bianca
della natura selvaggia

di Francesco Niccolini
liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London
regia Francesco Niccolini e Luigi D’Elia
con Luigi D’Elia
scene costruite da Luigi D’Elia
luci Paolo Mongelli

Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca.
Luigi D’Elia e Francesco Niccolini tornano nel luogo che amano di più, la grande foresta. Rinunciano agli esseri umani e alle loro parole per incontrare chi della foresta fa parte, come le sue ombre, il muschio, l’ossigeno, e i lupi. Questo è uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo. Fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro.

Un omaggio selvaggio e passionale che arriva dopo dieci anni di racconto della natura, a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo.

+7

>biglietti

Ora

(Sabato) 4:30 pm - 5:30 am

Luogo

Kulturni center Lojze Bratuž

viale XX Settembre, 85 Gorizia

Organizzatore

Cta Gorizia

Scrivi un commento

Torna in cima