All’inizio qualcosa di chiuso. Ma se si mette il naso fuori dal proprio mondo, cosa può succedere? Il piccolo Solo muove i suoi primi passi nella relazione con l’altro: incontrarsi, conoscersi, fidarsi e affidarsi, alla ricerca di nuovi equilibri.
Poi una frattura apre un’altra dimensione: cosa cambia nella solitudine? Il piccolo protagonista può tanto sentirsi a suo agio quanto perduto. E, in questa altalena, la relazione con l’altro da sé può trasformarsi nella relazione con l’altro sé, di nuovo un incontrarsi, conoscersi, fidarsi e affidarsi. Un viaggio che aiuta a conoscersi meglio.
Dopo aver vinto nel 2024 il progetto Cantiere con lo spettacolo Louis, Carola Maternini ed Elisa Sarchi propongono un lavoro rivolto ai più piccoli e da loro ispirato. Alcuni laboratori realizzati nelle scuole dell’infanzia di Pavia e Milano hanno nutrito la ricerca drammaturgica arricchendola con i punti di vista di bambine e bambini su temi come la solitudine, il fare e lo stare da soli, la relazione con gli adulti nella ricerca della propria autonomia.
DEBUTTO 23 FEBBRAIO 2026