Alpe Adria Puppet Festival

28^edizione
26 agosto | 8 settembre 2019
Grado Aquileia Gorizia Nova Gorica

28 anni! Più di un quarto di secolo e l’Alpe Adria Puppet Festival, che si snoda lungo  un percorso che da Grado e Aquileia
arriva a Gorizia e alla slovena Nova Gorica, continua a rimanere un punto fermo nel panorama nazionale del teatro di figura.
Vetrina internazionale di teatro di figura, ma anche “incubatore” di progetti  e iniziative che si aprono ad altre forme di teatralità, a contaminazioni fra arti ed esperienze e storie differenti, nella convinzione che solo attraverso la conoscenza delle diversità si possa tentare di rispondere alle complessità del mondo contemporaneo.

L’Alpe Adria Puppet Festival è realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, GECT GO / EZTS GO – Gruppo europeo di cooperazione territoriale, Comune di Gorizia, Comune di Grado, Comune di Aquileia, Mestna občina Nova GoricaFondazione Cassa di Risparmio di Gorizia G.I.T. Grado Impianti Turistici.

L’Alpe Adria Puppet Festival è realizzato in collaborazione con Consorzio Grado Turismo, Biblioteca Civica Falco Marin – Grado, Ostello Domus AugustaFondazione Palazzo Coronini Cronberg, Associazione Filologica FriulanaAssociazione Amici di IsraeleCasa Mischou e Krajevna skupnost Rožna Dolina pri Novi Gorici.

L’Alpe Adria Puppet Festival è inoltre patrocinato da ATF/AGIS, ItaliaFestival
e Unima Italia – Unione Internazionale della Marionetta.

edizioni precedenti