PECORELLE

di Antonella Caruzzi
immagini, figure
e pupazzi di Francesco Tullio Altan
con Elena De Tullio
e Alice Melloni
regia di Roberto Piaggio
musiche originali
di Claudio Parrino
canto di Adriana Vasques
allestimento scenico di
Nathan Marin
Maria de Fornasari
oggetti di scena
e costumi di Maria de Fornasari
direzione tecnica e animazioni
di Marco Rogante


dai 3 anni

martedì 24 aprile 2018, ore 9.00 e 11.00

Il testo prende spunto da una conversazione dell’autrice con un giovane papà: il suo bambino la sera non vuole mai dormire e prendere sonno…

Già, il sonno per i bambini (ma anche per i grandi) può essere un problema…

Perciò, quando si è trattato di pensare a uno spettacolo per i più piccoli, ecco che il tema è stato subito chiaro; e dal tema è poi nata la scrittura drammaturgica, che proprio perché si rivolge ai bambini piccoli, è tutta intessuta di filastrocche e piccole storie in versi.

Così, in modo sorridente e giocoso, il momento del “prender sonno” diventa un gioco dell’immaginazione, da costruire con tanti piccoli gesti rituali – contare le pecorelle per esempio – cui abbandonarsi con gioia e serenità e fiducia, senza ansia, anche quando il sonno stenta ad arrivare.


Spettacolo per le scuole – Modalità d’iscrizione

Costo ragazzi: € 5,00

Gli insegnanti hanno diritto a nr. 01 biglietto omaggio ogni 15 ragazzi; i ragazzi certificati hanno diritto al biglietto omaggio.

Per prenotare i posti è necessario mandare una mail agli indirizzi [email protected] e [email protected] con le seguenti informazioni:

NOME DELLA SCUOLA (specificare se primaria o secondaria o dell’infanzia)

NOME DEL REFERENTE

RECAPITI DEL REFERENTE indirizzo mail e numero di telefono

NUMERO DI PARTECIPANTI quanti alunni, quanti insegnanti, quanti ragazzi certificati (specificare se ci sono disabili in carrozzina in quanto devono essere sistemati nei posti predisposti)

Condividi questo post!