GORIZIA

venerdì 31 agosto
ore 21.00
Kulturni dom

Teatro Distinto è una delle compagnie teatrali italiane che fin dalle sue prime produzioni si è imposta all’attenzione della critica e del pubblico con uno stile personale e preciso. Uno stile di pochissime parole messe in relazione a un tappeto musicale pieno di ironia e di giochi di rimando che propone, attraverso un coraggioso percorso antinaturalistico, il superamento dei nostri pregiudizi.
In questa nuova produzione vengono affrontati i temi dell’accettazione e della diversità.

“Ognuno di noi porta dentro di sé il proprio coccodrillo. Possiamo spaventarci e nasconderlo, fingere che non esista o calpestarlo, ma inevitabilmente lui torna a farsi sentire fino a quando saremo disposti ad accoglierlo, accettando ciò che portiamo dentro.
Un lavoro delicato e ironico sulla conoscenza e l’accettazione di sé, fin dai primi anni della socializzazione necessarie per affrontare il rapporto con l’altro. Per non essere travolti dalla paura della propria diversità, e per amare le fragilità che caratterizzano noi stessi e le persone che ci circondano. Uno spettacolo di teatro di oggetti e d’ attore, che utilizza immagini e azioni per raccontare il rapporto affettivo dei due protagonisti, il loro viaggio verso la capacità di accogliere e accettare paure e diversità.
Un lavoro che con semplicità accompagna bambini e adulti a comprendere che le nostre peculiarità non sono nemici da combattere, ma nuovi canti che aspettano la nostra capacità di ascolto”.

Condividi questo post!