Gorizia | Teatro Bratuž
15 dicembre 2018, ore 16.30

Giallo Mare Minimal Teatro
I TRE PORCELLINI
Lupus in fabula

drammaturgia Renzo Boldrini
regia, scene e luci Michelangelo Campanale
con Renzo Boldrini
animazioni digitali Ines Cattabriga
microscenografie Iole Cilento
costumi Massimo Poli – Sartoria Teatrale Fiorentina

La fiaba che ha per protagonisti i tre piccoli maiali più famosi al mondo è utilizzata in questo spettacolo come specchio per raccontare non una, bensì due storie parallele: quella dei tre porcellini e quella di una famiglia formata da mamma Domenica, papà Ferdinando e i loro figli: Primo, Secondo e Ultimo.
Due storie che si intrecciano fra loro
, miscelando ironia e gioco narrativo e affrontando il tema della vertigine e del desiderio di ogni bambino di immaginarsi “grande” fra speranze e timore dell’ignoto.  
Gli spettatori vengono accompagnati in questo orizzonte narrativo da un buffo personaggio che non si separa mai da una valigia. È Ultimo, il più piccolo dei tre figli, ormai adulto, sempre in viaggio alla ricerca di un nuovo pubblico al quale svelare il segreto contenuto nel suo prezioso bagaglio.


durata ’50
+4


Giallo Mare Minimal Teatro si è sempre caratterizzato per la sua capacità di essere punto d’incontro fra artisti provenienti dal mondo del teatro e dalle più svariate discipline comunicative, quali le arti plastiche e visive, la scena elettronica, il mondo del video e della musica. Incontri, segni, stimoli, pratiche mai considerate come percorsi paralleli, ma tracce, idee che aiutassero la compagnia a moltiplicare le proprie capacità di visionari della scena: Multiscena è il neologismo con cui, ormai da alcuni anni la compagnia ha battezzato questo percorso di lavoro.