Gorizia | Teatro Bratuž
26 ottobre 2019, ore 16.30

Drew Colby
MY SHADOW AND ME

di e con Drew Colby

durata ’45
per tutti
fuori abbonamento

Mentre le luci si abbassano, l’ombra di una mano appare su uno schermo illuminato e inizia la magia: con un abile movimento le mani si trasformano in un uccello, un coniglio, un fiume che scorre o il viso di un uomo… Cos’è questa magia di luce e oscurità che affascina così grandi e piccini? È l’antica arte di Hand Shadows (o Shadowgraphy) – l’arte di creare e animare immagini d’ombra usando poco più che le mani dell’esecutore. Nelle mani di Drew Colby questa arte diventa una fonte continua di divertimento, bellezza e meraviglia. 

My Shadow and Me è una sorta di cartone animato creato dal vivo che coniuga il linguaggio delle ombre con  musica elettronica,  kazoo, shaker e tantissimi effetti vocali.

Una persona e la sua ombra si incontrano e intraprendono un incredibile e fantastico viaggio in cui i personaggi che appaiono sullo schermo agiscono e si trasformano senza soluzione di continuità. Lo spettacolo termina con un finale colorato e sorprendente in cui prendono vita contemporaneamente più personaggi realizzati tutti solo con le due mani.

Lo spettacolo prende spunto dalla poesia “My Shadow” di Robert Louis Stevenson e vuole essere un gioco teatrale condito di umorismo, magia e straordinaria abilità, in cui scopriamo quanto può essere affascinante prendere confidenza e giocare con la nostra ombra che non ci abbandona mai per tutta la nostra vita.

Drew Colby  vive a Londra e lavora nel teatro di figura da più di trent’anni. I suoi spettacoli hanno girato tutto il mondo, dall’Asia all’Europa all’America, e sono stati ospitati nei più importanti festival internazionali.

Premio del pubblico al Moving Parts Festival 2019