mercoledì 1 settembre
o
re 20:30

Kulturni Center L. Bratuž

Flirt
di e con Silvia Torri
aiuto tecnico e logistico Rita Giacobazzi
musiche Niccolò Pozzi
produzione crowdfunding Produzioni dal Basso
co-produzione Piccolo Teatro Patafisico
Consigliato ad un pubblico adulto 

Una donna. Una stanza. Un preservativo femminile.
Ricordi del passato e incertezze del presente animano un mondo di oggetti che si interrogano sulla vita e sui rapporti ma soprattutto si iscrivono a Tinder” (la famosa app degli incontri) sperando di incontrare l’anima gemella.
In un mondo che dà poche certezze, è possibile proteggersi?
Con grande abilità Silvia Torri mantiene il discorso sempre su un doppio livello che unisce gli oggetti-personaggi allinterno dello spettacolo e gli oggetti nella realtà della vita al di fuori dalla cornice teatrale. Il gioco del doppio livello si manifesta in maniera più evidente in relazione alla più  grande paura della protagonista, quella della morte. Un giorno potrebbe arrivare il momento in cui muore rompendosi. Sarebbe la fine – la fine della vita del preservativo e la fine della spensieratezza fra due amanti.
Con pochi oggetti su un piccolo tavolo nero ma con tanta energia e dedizione, lattrice racconta dal cuore profondo del nostro tempo.
Nonostante la serietà  dei temi raccontati che vanno a toccare anche la sfera più  intima della vita sessuale ed emotiva, Silvia Torri arriva ad alleggerire il discorso con un umorismo raffinato e mai superficiale.
Sullo sfondo della scena plastica da imballaggi, simbolo della produzione in serie ma allo stesso tempo elemento di protezione dallesterno, la protezione da un vero contatto con il mondo circostante.

Spettacolo vincitore del Progetto Cantiere 2018