Divadlo Piki
NOVE MESI

con
Katarína Aulitisová
scritto da
Tat’jana Lehenová
e Katarina Aulitisová
regia
L’ubomir Piktor
Katarína Aulitisová
scene, pupazzi, costumi
František Lipták


Rep. Slovacca
in lingua italiana

GRADO

martedì 22 agosto
spiaggia principale GIT (Velarium)
ore 17.30

Lo sai come sei nato? Bene, neppure molti papà e mamme lo sanno. In Francia, per esempio, si dice che i bambini nascano sotto un cavolo. Figuriamoci! In Inghilterra si crede che vengano venduti in speciali negozi, dove sono ornati con fiocchi colorati ed esposti sugli scaffali. In Slovacchia si dice che sono le cicogne a portare i bimbi ai loro genitori.
Lo spettacolo Nove mesi vuole fare chiarezza una volta per tutte: tutti i bambini – inglesi e francesi, poveri e ricchi, bianchi e neri – vengono al mondo nello stesso modo. Ma prima devono trascorrere nove mesi felici, eccitanti e qualche volta un po’ pericolosi, nelle pance delle loro mamme.
Miška, il nostro piccolo eroe, attraversa tutto questo. La mamma è sempre attenta e pronta ad aiutarlo, e la pancia è un posto dove si sta bene, così bene che lui non vorrebbe abbandonarla.
Da Pezinok (Slovacchia) uno spettacolo delicato e divertente, applaudito e premiato in molti Paesi. Un’occasione per scoprire l’arte raffinata di questa compagnia e un omaggio alla grande tradizione mitteleuropea del teatro di figura.