SCULTURE IN CARTONE
a cura di Chris Gilmour

Livello base
Partendo da una panoramica sui materiali utilizzati, resistenza, malleabilità e duttilità del cartone, verranno poi mostrate alcune tecniche per lavorare e plasmare al meglio il cartone per creare oggetti  che nascono dalla fantasia.
I partecipanti, dopo aver acquisito maggior conoscenza sull’uso e la manipolazione del cartone, realizzeranno un manufatto a propria scelta.
Il corso è rivolto agli insegnanti, educatori e operatori del settore educativo.

Livello avanzato
Per coloro che hanno svolto il corso base è possibile iscriversi al il corso di formazione livello AVANZATO.
I partecipanti verranno suddivisi in gruppi misti di lavoro per progettare e sviluppare un’attività didattica da realizzare con un gruppo classe delle scuole dell’infanzia e/o delle scuole primarie.
I gruppi sottoporranno il proprio progetto agli altri partecipanti, per verificare e analizzare le problematiche che si possono riscontrare durante la realizzazione dell’attività

CHRIS GILMOUR

Chris Gilmour è un artista inglese celebre per la creazione di sculture fatte con cartone, cartone riciclato e colla. Collabora con diverse gallerie d’arte in Italia e all’estero per le quali ha presentato mostre personali e collettive. Realizza laboratori rivolti a bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; e conduce seminari per adulti, operatori culturali, insegnanti.

Condividi questo post!