Dopo ogni spettacolo, inoltre, sarà offerta a tutti una dolce merenda, momento conviviale di scambio e condivisione.
Non uno snack qualunque, ma le preziose leccornie del Panificio Iordan e le profumate mele coltivate con prodotti biologici fornite dall’Azienda Agricola Rigonat. Un modo per promuovere un’alimentazione sana, fatta di prodotti naturali e artigianali. Un’occasione per trasformare un pomeriggio d’inverno in un magico momento di partecipazione!

Società Agricola Rigonat 
4 fratelli, assieme alla mamma, cercano di portare avanti una realtà creata dal papà che è mancato nel 2017.
Produciamo mele, pere e ciliegie. Marmellate mela/cannella e pera/zenzero. Succhi di mele. Chips di mela.
Utilizziamo solamente concimi ammessi in agricoltura biologica, quindi solo concimi di origine naturale come stallatico e letame palettato.
Utilizziamo, per monitorare le principali patologie fungine una centralina meteo elettronica che rileva tutti i parametri ambientali (temperatura, umidità, precipitazioni etc) in modo da intervenire solo quando c’è effettivo bisogno;
Per difendere la frutta dagli attacchi degli insetti abbiamo installato delle reti che impediscono agli stessi di entrare nel frutteto.
I nostri prodotti vengono acquistati dai consumatori privati presso il nostro punto vendita
Cerchiamo di sensibilizzare l’argomento informando  correttamente i benefici del consumo dei prodotti Bio promovendo incontri con produttori ed esperti del settore

per saperne di più https://www.facebook.com/profile.php?id=100063608225234

Il panificio Iordan è una piccola impresa artigianale a conduzione familiare che svolge la sua attività da oltre 130 anni. Francesco Iordan ha infatti aperto la sua attività nella piazza di Capriva del Friuli nel 1890, quando il paese era ancora sotto il dominio asburgico. Le diverse generazioni di panettieri hanno servito la comunità da allora senza soluzione di continuità.

Il primo forno fu sostituito nel 1949 e nel 2013 è stato costruito il terzo, sempre alimentato a legna con conduzione diretta del calore.
Oggi, a così grande distanza dalla nascita dell’esercizio e nonostante tutti i cambiamenti avvenuti, la famiglia Iordan mantiene invariato il suo approccio al prodotto fatto a mano.

per saperne di più https://www.panificioiordan.it/about/