Una nuova produzione che vede per la prima volta assieme tre strutture teatrali: il Centro Teatro Umbro, la Compagnia Luca Ronga e il CTA.
Una collaborazione che nasce prima di tutto dall’amicizia e dalla stima reciproca che ci unisce da tanti anni, con l’auspicio che possa diventare un nuovo percorso produttivo e artistico anche per i prossimi anni.
Destinazione luna parla al pubblico dei bambini del fascino che la luna ha sempre esercitato e continua a esercitare sull’umanità.
In una situazione che diventa metafora del nostro vivere, un uomo e un piccolo extraterrestre, caduto sulla terra, si trovano a convivere e a confrontarsi sull’amore, sulla fantasia e della luna… del suo lato chiaro e di quello nascosto.
Riusciranno a trovare una strada che possa mettere insieme sentimenti, emozioni, tecnologia e mondo digitale?
Con leggerezza e un pizzico di ironia lo spettacolo vuole affrontare, attraverso i linguaggi del teatro di figura, della multimedialità e d’attore, dubbi, domande, temi esistenziali sui quali, di fronte ai repentini cambiamenti tecnologici e sociali cui stiamo assistendo, tutti noi, volenti o nolenti, siamo costretti a interrogarci.